CABLAGGIO
L'azienda Sechi opera, sin dalla sua nascita, nel campo delle installazioni di impianti elettrici, specializzandosi nel corso degli anni nella costruzione e cablaggio di quadri elettrici; nelle automazioni industriali e nel cablaggio strutturato.
Tutte le forniture prevedono materiali certificati, realizzazione eseguita secondo le normative vigenti, certificazione relativa al lavoro svolto e test di collaudo.
La nascita del quadro elettrico parte dalla fase di progettazione che vede una prima stesura dello schema elettrico e del fronte quadro, con particolare attenzione alle specifiche esigenze dell'impianto quali caratteristiche elettriche, continuità di servizio, spazi disponibili o soluzioni personalizzate.
Perché un'azienda si possa considerare qualitativamente competitiva è necessario che risponda a determinati requisiti, accertati attraverso controlli delle materie prime, collaudi dei semilavorati, verifiche costanti durante il ciclo produttivo, un collaudo finale nel rispetto delle norme ISO 9002. Alla competenza professionale si aggiunge una adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione, in conformità con il Sistema di Qualità secondo le norme ISO 9001:2000.
Controlli e collaudi sono eseguiti con apparecchiature all'avanguardia, secondo le eigenze e i requisiti richiesti dal cliente. Un team altamente qualificato controlla le varie fasi operative di progettazione, costruzione, montaggio e cablaggio. La standardizzazione e l' automazione dei mezzi di produzione consentono di migliorare costantemente l' affidabilità del prodotto.
Il cablaggio strutturato
È un sistema di connessione dei vari apparati hardware, telefonici e di networking regolato dalle norme internazionali ISO IS 11801, EN 50173, EIA/TIA 568. Una quantità crescente di informazioni è trattata e memorizzata elettronicamente. L'azienda Sechi, progetta e realizza sistemi di cablaggio strutturato, oggi più che mai l'infrastruttura ideale capace di integrare la connessione delle apparecchiature di fonia, informazione-dati ed immagini su un'unica tipologia di media trasmissivo.
L'azienda è specializzata per l'installazione, il collaudo, l'allacciamento e la manutenzione
di apparecchiature terminali di TLC abbinate a sistemi DCS industriali come da Certicato del Ministero delle Comunicazioni.
In particolare è specializzata in connessioni per linee interne ed esterne in fibra ottica multimodale o monomodale (interconnessioni a freddo o a caldo).
I vantaggi ottenibili dalla realizzazione di un sistema di cablaggio strutturato sono:
Un sistema di cablaggio strutturato è considerato vantaggioso quando...
- l'installazione di un nuovo Pabx necessita un nuovo cablaggio;
- deve essere installata una rete locale
- un edificio ha un sistema di cablaggio saturo e necessita di un'evoluzione in prospettiva futura ;
- viene sostituito l'elaboratore;
- l'uso dei cablaggi esistenti è diventato obsoleto;
- la trasformazione di più sistemi di cablaggio verso un unico sistema diviene strategica.
|
|